LA TEORIA DEL BISCOTTO - Ti disegno la Psicologia





Inauguriamo il nostro progetto (mio e di Mirti Illustrazioni)


🖌TI DISEGNO LA PSICOLOGIA🧠


Con una teoria che non è una vera e propria teoria scientifica, ma una bella metafora che utilizzo per raccontare le relazioni:


🍪LA TEORIA DEL BISCOTTO🍪


Per comprendere questa teoria bisogna immaginare che le persone siano dei biscotti:

Belli, Fragranti e con una loro Identità.


In alcune particolari situazioni può capitare che due biscotti si incontrino e che decidano di mettersi insieme e rimanere uniti, per fare questo utilizzano la crema. La crema è quindi la relazione, un qualcosa che li fa stare insieme e li arricchisce.


Capita anche che i due biscotti si stufino di stare uniti e decidano di togliere la crema che li univa. In questo caso torneranno dei singoli biscotti, ma sempre biscotti interi e con una loro identità.


La cosa bella è che per avere la propria identità al biscotto non serve la crema, è perfetto e completo già così. Se non dovesse mai trovare un altro con cui condividere la crema non ci sarebbe nessun problema, non come le mele: quelle quando sono a metà poi diventano marce.


Le persone sono come biscotti, non come mele.




 

Ti interessa una Consulenza per il tuo Benessere e per la tua Salute? Stai cercando uno Psicologo o un Sessuologo? Senti che è arrivato il momento giusto per prenderti cura di te?


Contattami, ricevo a Desenzano del Garda, Peschiera del Garda, Castiglione delle Stiviere e OnLine.


+393207521466




4 visualizzazioni

Post recenti

Mostra tutti